MANIFESTAZIONE PER LA PACE SCUOLA ELEMENTARE E. DE AMICIS

MARTEDI' 15-03-2022

“Se vogliamo insegnare la vera pace in questo mondo, e se vogliamo portare avanti una vera guerra contro la guerra, dovremo iniziare con i bambini” Mahatma Gandhi

Si è svolto MARTEDI' 15/3 il SIT IN di pace presso Piazza Vittorio Emanuele.

Gli alunni delle classi terze, quarte e quinte del Circolo hanno potuto gridare il loro “NO ALLA GUERRA” con poesie, slogan, canti e l’ascolto di Rosa Siciliano, referente cittadina di Pax Christi.

Al termine del SIT IN, gli alunni hanno donato alle attività commerciali, associate e Confcommercio Bisceglie, del quartiere alcuni cartelloni per allestire le “VETRINE DI PACE”, segno dell’impegno di ciascuno a testimoniare la Pace.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Marialisa Di Liddo, ha ringraziato tutto il corpo docente, il direttore dei servizi generali e amministrativi dott. Piergiovanni Francesco, gli assistenti amministrativi e i collaboratori scolastici per il lavoro e l’impegno profuso per l’organizzazione della manifestazione, affinché il desiderio di Pace possa arrivare molto lontano.

Grazie al Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano a Leo Carriera e a Katia Todisco per la loro presenza, segno dell’attenzione della Città e della categoria dei commercianti nei confronti del mondo della scuola.

Le attività di sensibilizzazione hanno riguardato anche gli alunni delle classi prime e seconde e i piccoli della scuola dell’infanzia. Domani pubblicheremo dei post per raccontare le loro attività.