INCENTIVI GIOVANI E DONNE 2022: FINANZIAMENTI E CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER NUOVE IMPRESE
Il 24 marzo 2022 alle ore 12.00 riaprirà lo sportello ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero, con una dotazione di 150 milioni di euro come previsto dal Decreto Direttoriale Mise del 16 marzo 2022.
ON - Oltre Nuove imprese a tasso zero è l'incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Il bando, che ripartirà dal 24 marzo 2022 finanzia le imprese con progetti di investimento, che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori commercio, turismo, servizi e manifatturiero.
Le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili.
I piani di impresa devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e devono essere conclusi entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.
L’incentivo è a sportello: non ci sono graduatorie né scadenze. Le domande sono esaminate in base all’ordine di arrivo.
Scarica, in allegato, una SCHEDA SINTETICA DEL BANDO.
Per Informazioni:
Area Finanza e Credito Agevolato (Dott.ssa Katia Todisco)