MERCATO IN VIA SAN MARTINO: IERI L'APERTURA UFFICIALE

Ieri mattina l'inaugurazione ufficiale della nuova sede ANGARANO «Evento storico che dà il via ad una nuova epoca nel settore commerciale cittadino» - La nuova area mercatale misura circa 30 mila mq, è dotata di 22 box coperti dei quali uno riservato alla polizia locale e 229 posteggi.



La storia di un paese si tramanda soprattutto attraverso le opere pubbliche. Ieri mattina è stata una di quelle giornate che resteranno nella memoria di Bisceglie. Infatti dopo oltre un secolo di pellegrinaggi e di disagi i commercianti hanno ricevuto in consegna dall'amministrazione comunale un'area pubblica adeguata ed attrezzata con servizi in cui poter svolgere l'attività commerciale con maggiore sicurezza e comodità. Dunque la tradizione del mercato di merci varie proseguirà il suo cammino verso le sfide del futuro, prima fra tutte la crisi economica. Intanto il sindaco Angelantonio Angarano, in primo piano con Leo Carriera, presidente della Confcommercio ha completato ed inaugurato la nuova. CARRIERA (CONFCOMMERCIO) «È un'area polifunzionale, apprezzata da tutti, soprattutto dagli operatori che troveranno qui ogni comfort e spazi decisamente più agevoli» area mercatale in via San Martino, alla presenza dei rappresentanti i istituzionali cittadini e del territorio. "Attiviamo un'area polifunzionale, apprezzata da tutti, soprattutto dagli operatori che troveranno qui ogni comfort e spazi decisamente più agevoli - dice Carriera - inoltre, data l'occasione festosa, abbiamo voluto consegnare ai veterani del comparto degli ambulanti una targa al merito, nello specifico a cinque ambulanti ultraottantenni (uno dei quali novantenne) e a tre ambulanti ultrasettantenni ancora in attività". "Un tributo - conclude Carriera - per esprimere la gratitudine a personalità che hanno dedicato una vita intera al commercio".

Poi la Confcommercio ha espresso una proposta riguardo alla gestione della nuova area dedicata: "La manutenzione, la cura, la protezione dell'area meritano attenzione, perchè sarà occupata solo il martedì per lo svolgimento del mercato e libera gli altri sei giorni, occorre ragionare bene sulla custodia del luogo, è un punto imprescindibile".

Il sindaco Angarano nel suo intervento ha ribadito che si tratta di un evento storico che dà il via ad una nuova epoca nel settore commerciale per tutta la comunità biscegliese. L'area polifunzionale misura circa 30 mila metri quadri, è dotata di 22 box coperti dei quali uno riservato alla polizia locale e 229 posteggi scoperti. Inoltre vi sono bagni, impianto illuminazione, video sorveglianza, verde pubblico, parcheggi. "Sarà implementata con giochi per bambini e nella parte adiacente sarà realizzato un centro sportivo polivalente. Potrà anche ospitare manifestazioni, mercatini, sagre, diventando a tutti gli effetti luogo di aggregazione e socializzazione". Immancabile la schiera dei ringraziamenti: "dai dirigenti comunali in poi per il proficuo lavoro svolto per il bene comune e per la collettività che ha dato i suoi frutti - conclude il sindaco - un pensiero lo rivolgo ai decani del commercio ambulante biscegliesi, sia in pensione che in attività per aver reso questa cerimonia ancor più speciale e ringrazia don Nicola Napolitano per aver officiato la benedizione".

rolex replica

Richiedi assistenza