ABUSIVISMO AMBULANTE A TRANI, SE NE E’ PARLATO NELLA SALA GIUNTA

Si è svolto nella Sala Giunta del comune di Trani l’incontro tematico sulla Festa Patronale di San Nicola il Pellegrino e sulle modalità i svolgimento per l’anno 2021. L’incontro, convocato dal Sindaco Amedeo Bottaro, presieduto dal vice Sindaco Fabrizio Ferrante, ha visto la partecipazione del Dirigente Amiu Trani, dell’Assessora ai mercati Marina Nenna, del Responsabile Ufficio Suap arch. Francesco Gianferrini, di A.F.I., dei Rappresentanti dl Comando della Polizia Locale, dei rappresentanti delle associazioni di categoria.

In relazione al fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante a Trani, è stato stigmatizzato il persistere di questo fenomeno fortemente tollerato.

Bocciata dunque l’idea dell’Amministrazione comunale di voler relegare le postazioni di vendita addirittura nell’area, inidonea anche dal punto di vista igienico-sanitario, ove è allocato il Luna Park. Peraltro area anche sconsigliata dagli stessi Operatori dello Spettacolo Viaggiante.  Lo svolgimento della Festa Patronale nella sua sede naturale e tradizionale rispetterebbe quanto previsto dal Piano e dalla legge e renderebbe l’area molto più facilmente presidiabile da parte di un personale di Polizia Locale assolutamente scarso rispetto a quelle che sarebbero le necessità del Comando. Si attendono ad horas le indicazioni da parte della Giunta delle proposte messe sul tavolo quindi l’organizzazione definitiva della fase logistica della Festa nella sua area naturale e più bella.