“DOMENICA AL MERCATO”: A TERLIZZI ED A TRANI MERCATI FESTIVI

Sarà una domenica di mercati quella del 3 aprile, a Terlizzi ed a Trani. Le Sigle di Rappresentanza hanno formulato le richieste di recupero dei mercati persi nelle settimane precedenti a causa delle avverse condizioni meteo.

I Rappresentanti di Categoria hanno dichiarato: “i sindaci di Terlizzi e di Trani hanno accolto le istanze di recupero dei mercati che non si sono svolti a causa delle avverse condizioni meteo, quindi anche per motivi di sicurezza di operatori ed avventori. Domenica 3 aprile, quindi, si svolgeranno i mercati di recupero nelle due città pugliesi auspicando – continuano – che la novità possa essere gradita ai consumatori. E’ un periodo drammatico per i mercati. La desertificazione e la drastica riduzione delle vendite sta ulteriormente colpendo un settore tra i più penalizzati dalla pandemia. Nonostante gli interventi, anche economici, di sostegno che abbiamo attivato con la Regione Puglia ed a livello governativo centrale, la situazione è in peggioramento. Dal primo aprile torna il canone unico patrimoniale e si teme davvero un numero di cessazioni impressionate. Un ulteriore problema occupazionale di cui noi ma anche le istituzioni e la politica devono farsene carico”.