Confidi Confcommercio Puglia, a Conversano incontro di presentazione



Venerdì 16 maggio alle ore 15,00 la sede Ascom – Confcommercio di Conversano sita in Conversano alla via Salvo d’Acquisto, 10/12 ospiterà l'incontro di presentazione dell'attività di Confidi Confcommercio Puglia alla presenza del Presidente Confidi Giuseppe Sebastio, del Responsabile Area Jonica della Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Sandro Esposito, del rappresentante Confcommercio prov. Bari - BAT Vito Abrusci e del delegato Confcommercio di Conversano, Donato Cazzorla.

Confcommercio, considerata l’importanza che oggi riveste l’accesso al credito nelle politiche di sviluppo aziendale, è partner di Confidi Confcommercio Puglia. Quest'ultimo è il più importante organismo di garanzia del settore commercio, turismo e servizi in Puglia con quasi 10.000 imprese associate. Una realtà fondamentale in grado di affiancare e sostenere le imprese in un momento in cui l’accesso al credito è sempre più complesso e difficile. Confidi Confcommercio Puglia, grazie ai fondi regionali rivenienti dal P.O. FESR 2007-2013, può fornire garanzie, in una misura pari all’80%, su tutte le richieste di finanziamento presentate per suo tramite.

Quattordici gli istituti di credito convenzionati, presenti su tutto il territorio regionale. Sei gli ambiti di intervento di Confidi Confcommercio Puglia (prestiti antiusura, aiuti agli investimenti iniziali nel settore turismo, assistenza al Fondo Regionale di Garanzia asse VI, assistenza al Titolo II del regolamento generale di regime in aiuto di esenzione, prestiti alle neoimprese, prestiti di esercizio).

L'incontro di presentazione è segno della grande attenzione che la Confcommercio sta ponendo in materia di accesso al credito. Quest'ultimo rappresenta una delle problematiche di maggiore riscontro per gli operatori del settore commercio, turismo e servizi, ma è anche uno dei principali ambiti su cui sta lavorando. Presentare l'attività di Confidi Confcommercio è un passo decisivo per la divulgazione e la promozione delle opportunità offerte dalla stessa.

 

Richiedi assistenza