A partire dal 1° luglio i contribuenti minimi / forfetari con ricavi /compensi 2021 superiori a € 25.000 dovranno provvedere all’emissione del foglio elettronico. Dal 1° gennaio 2024 sarà esteso anche ai contribuenti sotto i venticinquemila euro.
Anche i contribuenti minimi / forfetari hanno l’obbligo di emettere la fattura elettronica....
Il Cdm ha approvato l'anticipo delle sanzioni previste per gli esercenti. Confcommercio: “meno costi e commissioni, e gratuità dei micropagamenti. Puntare asimmetricamente sulle sanzioni non giova”.
“La diffusione dei pagamenti elettronici va perseguita mettendo in campo scelte decise di...
Le imprese della ricettività possono godere di un credito d’imposta pari al 50% della seconda rata Imu versata nel 2021. Scopri i requisiti da rispettare.
I titolari di strutture ricettive possono godere di un credito d’imposta pari al 50% della...
Approvato in Senato un emendamento al decreto Sostegni ter” che riapre per tutto il 2022 i termini per le rate del 2020 e del 2021 non pagate entro lo scorso 14 dicembre.
Buone notizie per i contribuenti che avevano aderito alla “rottamazione ter” delle cartelle...
Credito d'imposta del 50% per le spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 sull’acquisto e l'installazione di sistemi di depurazione
Al fine di razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di bottiglie di plastica, la...
Per effetto della conversione in legge del cd. Decreto Milleproroghe sono posticipate al 30.06.2022 le semplificazioni autorizzatorie per l’occupazione di suolo pubblico. Resta invece confermata fino al 31 marzo 2022 l’esenzione dal pagamento del canone.
La richiesta di suolo pubblico per installare dehors e simili di fronte al proprio locale...
Prorogata la scadenza per tutte le attività che detengono uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive
Il Consiglio di Amministrazione della RAI, accogliendo la richiesta formulata dal sistema...