BITONTO, IL SINDACO ABBATICCHIO CHIEDE CON FORZA LA RIAPERTURA DELLE ATTIVITA’ ECONOMICHE.

La città di Bitonto, come quella di Andria, Bari, Bisceglie e di tutte le altre della Puglia dove gli ambulanti hanno manifestato, lancia un segnale chiaro e preciso attraverso il suo primo cittadino: la riapertura delle attività economiche ancora chiuse per decreto.

Ad esternare questa precisa richiesta rivolta al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, il quale evidenzia la necessità di riaprire le attività di parrucchieri, centri estetici e bancarelle degli ambulanti. Una chiara e coraggiosa presa di posizione che coinvolge l’intera giunta con un appello volto a sollecitare le riaperture.

A ringraziare il sindaco Michele Abbaticchio sono i rappresentanti degli ambulanti che hanno dichiarato: “la presa di posizione del sindaco Michele Abbaticchio è la risposta che ci attendiamo dalle Istituzioni e dalla buona politica. E’ stato lo stesso sindaco Abbaticchio, nelle sue dichiarazioni pubbliche a mezzo stampa, a fare riferimento alla nostra protesta pacifica e democratica dei giorni scorsi. Il sindaco Abbaticchio e tutta la sua giunta si sono palesemente “schierati” per la ripresa di tutte le attività e questo è proprio quello che abbiamo chiesto con la nostra nota inviata a tutti i sindaci attraverso ANCI Puglia ma ancora non vediamo la stessa presa di coscienza e coraggio da parte di coloro che abbiamo sollecitato. Evidentemente sono ancora in molti quei sindaci che non colgono il buon esempio di quello di Bitonto e che restano ancora in bilico non avendo compreso la gravità della situazione oppure essendo concentrati su se stessi” – hanno concluso.