IL BORGO DELLE MERAVIGLIE, PUBBLICATO IL BANDO DI PARTECIPAZIONE
Il centro storico tornerà dal 22 luglio al 15 settembre ad accogliere negozi, botteghe e antichi mestieri del territorio
L'avviso pubblico si rivolge a commercianti, aziende agricole e agroalimentari, artigiani, artisti, designer, singoli o costituiti in reti d'impresa, che abbiano un'idea innovativa di alto valore sociale e culturale e che cercano uno spazio per metterla in pratica.
Le candidature e i relativi progetti devono essere presentati esclusivamente compilando l'apposito modulo e inviandolo all'indirizzo info@borgodellemeraviglie.it o consegnandolo nella sede di Confcommercio (via Capitan Gentile 13, entro le ore 20 dell'8 luglio). Le attività selezionate saranno scelte in base alla originalità, alla qualità e alla capacità di promuovere e raccontare, attraverso i propri prodotti, il territorio cittadino, la sua storia e la sua identità, ma anche tenendo in considerazione la sostenibilità ambientale delle varie proposte, di produrre rifiuti zero nel packaging e nella possibilità di allestire i propri spazi con materiali di riciclo.
«"Il borgo delle meraviglie", per il terzo anno consecutivo, si presenta come una sfida collettiva che coinvolge tutti i cittadini e che ha l'ambizioso obiettivo di rendere il centro storico di Bisceglie un luogo di sperimentazione per il rilancio delle attività economiche, sociali e culturali della città. I suggerimenti e i contributi raccolti nel corso degli ultimi due anni serviranno per rendere ancora migliore l'esperienza per esercenti e visitatori» hanno aggiunto e concluso.