MERCATO DI ALBEROBELLO, GIOVEDI’ IL SIT-IN IN CONTRADA POPOLETO. INVITATO ANCHE IL PREFETTO DI BARI CHE AFFERMO’ VOLAR FARE UN SOPRALLUOGO IN QUELL’AREA.

Giovedì mattina gli ambulanti che stanno contestando il trasferimento del mercato settimanale di Alberobello, che non esercitano la loro attività dal mese di marzo 2020, praticamente dall’inizio della pandemia, saranno in contrada Popoleto, guidati dai Rappresentanti delle Associazioni di Categoria CasAmbulanti e Fiva Confcommercio. Una protesta su quei posti di lavoro contestati ed assegnati d’ufficio dal Comando di Polizia Locale. Una Manifestazione pacifica dopo la vana attesa da parte dell’Amministrazione comunale del parere circa le proposte formulate dalle Associazioni di Rappresentanza e dagli Operatori del mercato, nonostante gli impegni assunti dal sindaco Longo anche con il Prefetto di Bari dott.ssa Antonella Bellomo, la quale si è fortemente impegnata per redimere questa delicatissima vicenda che va avanti da quasi un anno e mezzo, al punto che proprio il Prefetto Bellomo affermò di fare propria la proposta di cercare un’intesa che però non è mai arrivata dal Sindaco di Alberobello né dai suoi Uffici preposti. Proprio per questa ragione il Prefetto Bellomo è stata invitata ad essere vicina ai manifestanti giovedì 5 agosto p.v. a Popoleto, visto che fu ella stessa ad affermare di voler fare un sopralluogo in quell’area.

Una situazione che ora si concentra proprio su contrada Popoleto mentre la Digos di Bari si sta interessando della questione, avendo avuto interlocuzione con i Rappresentanti di Categoria, unitamente alla Guardia di Finanza, Carabinieri, Asl, Polizia Locale di Alberobello e tutte le Forze coinvolte nei numerosi esposti presentati sotto forma di verifica ed accertamento, che stanno facendo il loro corso.

Appuntamento, dunque, in C.da Popoleto con gli Ambulanti del mercato che non eserciteranno la vendita dei loro prodotti quindi stazioneranno sui posteggi loro assegnati d’Ufficio, come comunicato alla Questura in data odierna.