PRESENTE E FUTURO DEL MERCATO SETTIMANALE A NOICATTARO.

L’incontro congiunto tra i vertici delle Associazioni di Categoria CasAmbulanti, Confcommercio e ANVA Confesercenti a Bari e poi, mercoledì 9 febbraio, la riunione convocata dal Sindaco di Noicattaro, Raimondo Innamorato. Una riunione tecnica ma anche connotata da decisioni che guardano al futuro non solo del mercato settimanale ma dell’intero sviluppo del territorio. La ricerca di fonti di finanziamento per l’allestimento di un’area polifunzionale attrezzata ma anche decisioni che riguardano l’immediato, anche in considerazione della conclusione del periodo di emergenza sanitaria nazionale.

Un incontro tematico di grande interesse che i Rappresentanti di Categoria hanno così sintetizzato: “abbiamo presentato il documento sottoscritto a Bari. Un documento nel quale abbiamo chiaramente confermato la disponibilità a discutere di soluzioni che siano migliorative della condizione degli Operatori e per i fruitori e cittadini utenti del mercato settimanale del mercoledì. Abbiamo altresì concertato un percorso che prevede un incontro di valutazione e di approfondimento sulla nuova area polifunzionale individuata dal comune e, successivamente, un’assemblea plenaria presso la Sala comunale con tutti gli Operatori del mercato che mercoledì mattina saranno informati dell’iniziativa. Un percorso di condivisione che terrà conto di molti elementi fondamentali per dare un presente ed un futuro anche al mercato di Noicattaro”.

Soddisfatto il Sindaco Raimondo Innamorato che ha ringraziato i Rappresentanti delle Sigle di Categoria per il percorso intrapreso e per il grande apporto professionale garantito anche in questa occasione.