PRIMO MAGGIO, LA FESTA DEL RITORNO AL LAVORO.

Un Primo Maggio che festeggerà il Ritorno al Lavoro quello del 2022. Dopo due anni di sacrificio, di perdita del diritto al lavoro a causa della pandemia ma anche per l’incapacità delle Amministrazioni comunali di garantire questo Diritto, domenica Primo Maggio gli Ambulanti di Puglia saranno regolarmente al lavoro, sui propri posteggi nei mercati cittadini.

“Quest’anno il Primo Maggio cade di domenica ma sarebbe stato uguale se non fosse stato così. Attività quindi nei comuni di Puglia: da Minervino Murge a Bisceglie fino a Santeramo in Colle passando per Bitonto e in moltissimi comuni del Salento: Barbarano, Corsano, Gagliano del Capo ed altre località. Alcuni di questi mercati straordinari, in edizione aggiuntiva, sono mercati di recupero delle giornate perse nei mesi precedenti a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Su richiesta delle Associazioni di Categoria i sindaci hanno concesso tale possibilità di recupero. Quei sindaci virtuosi li ringraziamo, quelli incapaci ed insensibili restino pure nei loro covi dorati, a fare danni” – hanno concluso.