BARI, IL MERCATO DEL LUNEDI’ VERSO IL TRASFERIMENTO

di Savino Montaruli



Un argomento scottante quello del trasferimento del mercato settimanale che ogni lunedì si svolge a Bari in via Portoghese. Un argomento trattato, a volte anche con toni accesi, durante l’incontro a Palazzo di Città convocato dal sindaco Antonio Decaro con i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Proprio in quella occasione, sollecitato dai dirigenti delle Associazioni, il sindaco Decaro assunse impegni precisi che immediatamente ora si tramutano in un annuncio ufficiale: il mercato sarà presto trasferito sull’area che verrà realizzata nella Zona Cimitero. Decaro annuncia che sarebbe stata avviata la procedura di esproprio in attesa, ora, del riscontro da parte delle aziende destinatarie dell’avviso. L’area sarà principalmente adibita ad uso Park & Ride con facoltà d’uso, ogni lunedì mattina, per lo svolgimento del mercato settimanale che oggi si svolge ancora in via Portoghese.

Soddisfatti i Rappresentanti degli Operatori che, al termine dell’incontro, hanno dichiarato: “anche nel mercato di via Portoghese sono tantissimi gli Operatori che hanno abbandonato i posteggi. Invito “i resistenti” ad avere ancora pazienza perché il nostro progetto sta per concretizzarsi. E’ vero, sono stati accumulati ritardi e ce ne scusiamo ma ormai il trasferimento del mercato del lunedì è a portata di mano e il sindaco Antonio Decaro sta mantenendo gli impegni assunti. Questo è un provvedimento del quale il Documento Strategico del Commercio si era dimenticato. Noi lo abbiamo ricordato all’intero Consiglio comunale. Il trasferimento del mercato del lunedì farà dunque parte del “nuovo” Documento Strategico”.

Richiedi assistenza