SAN SEVERO, UNA CITTA’ IN FESTA. LA SODDISFAZIONE DI CITTADINI ED IMPRENDITORI

San Severo non si smentisce e riparte alla grande. Una Festa popolare davvero significativa e coinvolgente. Il ringraziamento all’Amministrazione comunale di San Severo ed a tutto lo Staff organizzativo dell’Edizione 2022 della Festa Patronale della Madonna del Soccorso arriva direttamente dalla città federiciana. I rappresentanti degli ambulanti fieristi che hanno partecipato alla Festa Patronale dichiarano: “Siamo stati accolti e coinvolti. E’ stato un onore ed un grande piacere, oltre che un ristoro economico per le nostre attività, partecipare anche all’Edizione della Ripartenza delle attività fieristiche a San Severo. Ben quattro giornate, una in più delle tre tradizionali, che hanno visto una Comunità in Festa. Al “centro” c’è stato il Popolo, quello dimenticato dall’Élite che, come nel caso di Gucci ad Andria, pensa solamente a se stessa e ad auto elogiarsi senza diffondere benefici alla collettività. A San Severo, invece è stato il popolo ad aver vissuto momenti indimenticabili, tra religiosità e convivialità, eventi e spettacoli. Da parte degli imprenditori la soddisfazione di essere stati tutti coinvolti, beneficiando anche economicamente dell’indotto prodotto da una Festa indimenticabile ed apprezzata in tutta la Regione. Grazie all’ottimo lavoro degli uffici comunali ma anche dei privati ed Associazioni locali, i nostri Ambulanti fieristi – proseguono da CasAmbulanti – sono stati apprezzati per il loro grande Valore Professionale ed umano. Questo è il modus operandi che vogliamo e che speriamo diventi esempio per il ritorno delle altre Grandi Feste Patronali, come quella di San Riccardo e della Madonna dei Miracoli a settembre ad Andria con l’auspicio che non diventino anche quelle solo Feste di Élite o peggio vengano emarginate e trascurate come lo sono state fino ad oggi”.