RISTORI ECONOMICI A FAVORE DEGLI AMBULANTI, ARRIVANO I SOLDI. LA CAMERA DI COMMERCIO PUBBLICA L’ELENCO DEI BENEFICIARI.

La Camera di Commercio pubblica i primi elenchi dei beneficiari delle somme stanziate dalla Regione Puglia dopo la lunghissima battaglia sindacale a sostegno delle attività di Ambulanti Fieristi che è stata la Categoria più penalizzata dalla soppressione delle Feste Patronali, Fiere, Sagre ed Eventi Commerciali tradizionali. Vengono confermate le previsioni già comunicate lo scorso 2 febbraio quindi la suddivisione tra tutti gli aventi diritto all’indennizzo porta all’ottenimento di somme che arrivano fino ad oltre 4mila euro per ciascun Operatore richiedente, in possesso dei requisiti di ammissibilità.

Alla bella notizia tanto attesa i rappresentanti degli operatori hanno dichiarato: “siamo felici per gli Ambulanti Fieristi che finalmente dopo tanta attesa si vedono arrivare sui conti correnti queste somme che sono sicuramente un segnale in quanto, per la prima volta in assoluto, viene riconosciuta la Categoria degli Ambulanti dalla Regione Puglia che ha voluto accettare le nostre proposte e stanziare quei fondi che ora sono in distribuzione. Coloro quindi che hanno subito perdite di oltre il 50% di fatturato nell’anno 2020 rispetto al 2019 e che hanno presentato nei termini le istanze attraverso il Portale dedicato, godono oggi di questo ristoro. Come si può vedere dagli elenchi tantissimi dei beneficiari sono soggetti di diversa nazionalità e questo da ancor più valore alla nostra costante ed instancabile azione sindacale che assume anche un ruolo sociale inclusivo fondamentale”.