MARGHERITA DI SAVOIA, DOPO SEI ANNI ARRIVA LA RIQUALIFICAZIONE DEFINITIVA DELL’AREA MERCATALE. GIOVEDI’ 2 GIUGNO L’INAUGURAZIONE CON IL SINDACO LODISPOTO.

Un’opera pubblica attesa e necessaria, da anni sollecitata dalle Associazioni di Categoria degli Ambulanti del mercato settimanale del giovedì a Margherita di Savoia. Opera importante anche dal punto di vista della spesa pubblica che ora si è conclusa per dare dignità e sicurezza alle centinaia di ambulanti che occupano tale area nella giornata mercatale del giovedì e soprattutto ai consumatori ed utenti.

Dopo l’incontro di lunedì 30 maggio nella Sala Consiliare del comune di Margherita di Savoia sono stati i delegati presenti a dichiarare: “finalmente l’area mercatale è stata mezza in sicurezza. A distanza di sei anni dalla data di trasferimento del mercato e dopo innumerevoli sollecitazioni oggi raccogliamo il frutto del nostro duro e faticoso lavoro a garanzia della pubblica incolumità e del decoro dell’area mercatale. A fronte di questo importante investimento, che vedrà la sua inaugurazione ufficiale alle ore 8 di giovedì 2 giugno prossimo in occasione dello svolgimento del mercato festivo richiesto al Sindaco Bernardo Lodispoto, resta il rammarico per tutte quelle altre situazioni assolutamente intollerabili. Infatti nella città di Trani il mercato del martedì vive una condizione di assoluto abbandono, con la violazione delle norme in materia di assegnazione dei posteggi senza che sia mai avvenuta la ricognizione promessa e prevista, parte sostanziale ma disattesa del Protocollo firmato dall’Amministrazione comunale con le Sigle di Rappresentanza, senza prospettiva di qualità e di organicità. Uno sfacelo che si sovrappone a quello della città di Andria dove agli annunci della sedicente “nuova” amministrazione comunale non seguono i fatti concreti con una situazione degradante e deplorevole che sta continuando a rendere quello che era il miglior mercato della Puglia, il più numeroso del Meridione d’Italia, una misera rappresentazione di ciò che fu. Sicuramente l’azione del Sindaco Lodispoto sarà di esempio ed in grado di sollecitare e di svegliare quelle coscienze assopite ed immerse in quel lungo film di cui non si intravede né la fine e neppure un atteso intervallo per una busta di patatine da consumarsi in oratorio. Intanto quasi tutto pronto per lo storico trasferimento del mercato settimanale del martedì nella città di Bisceglie dove come Associazioni di Categoria abbiamo già attivato il Tavolo di Lavoro con l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Angelantonio Angarano e l’Assessore alle Attività Produttive Maria Lorusso, oltre che con Dirigente e Staff del Suap” – hanno concluso i rappresentanti di categoria.