«Da entrambi i fronti, quello degli ambulanti e quello degli acquirenti, registriamo pareri del tutto positivi circa la buona riuscita, proficua e ben organizzata, del mercato della prima domenica del mese nel centro cittadino – spiega Antonio Abascià, presidente Consorzio Mercatincittà –. Ci impegneremo, ora ancora marcatamente grazie al ruolo di consigliere comunale che mi onoro di ricoprire, affinché si crei un afflato sempre più sinergico tra commercianti e utenti per dare sempre più linfa al tessuto economico del territorio», sottolinea Abascià.
«Confcommercio Bisceglie innanzitutto ringrazia il Consorzio Mercatincittà, ogni singolo ambulante, l’amministrazione comunale e quanti hanno voluto trascorrere la loro domenica sera al mercato domenicale – dichiara Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie –. L’ottima riuscita dell’appuntamento è la dimostrazione chiara che quando si opera all’unisono verso un obiettivo di sviluppo, crescita, aggregazione, coinvolgimento, il risultato è sempre largamente appagante».
Molto positivo, come ribadito il parere degli ambulanti: «Un mercato domenicale organizzato davvero bene, un’occasione per ritrovarsi, per riscoprire antiche tradizioni e per dare alla cittadinanza un’alternativa di intrattenimento al lungomare – sostiene Andrea Todisco –. Inoltre non fa mai male avere qualche euro in più in tasca e devo dire che la serata di domenica è stata positiva in questo senso. Si è creata aggregazione, si è data la possibilità di fare qualche acquisto più conveniente e constatiamo anche che il mercato in piazza ha giovato anche a tante attività del centro cittadino».